tradizioni, profumi e sapori di una terra antica

Vai alla Home page de su Creccu

Centro geografico della Sardegna, Ortueri è circondato da querce secolari e da vigneti che catterizzano il territorio nel quale sorge l’agriturismo Su Creccu di Raimondo Frau e la sua omonima cantina vitivinicola.
Ad Ortueri è possibile visitare il parco dell’Asino Sardo Mui Muscas, la chiesa di San Nicola di Bari, patrono del paese e la chiesa campestre di Santa Maria.

Inoltre ai confini del nostro territorio si trova il vicino santuario di San Mauro, il sito archeologico di Bidu e’ Concas con le tombe dei giganti e gli imponenti menhir, e la riserva faunistica di Assai dove è possibile ammirare magnifici esemplari di cervo sardo, daini e cinghiali ed effettuare piacevoli e rilassanti passeggiate/trekking a contatto con la natura.

A soli 40 km circa dall’agriturismo si trovano le

vette del Gennargentu, ovvero il monte più alto della Sardegna, mentre a 60 km circa si trova la penisola del Sinis con le sue spiagge incontaminate.
L’agriturismo, si presta ad essere la base di soggiorno in occasione delle numerose feste tradizionali e popolari, tra queste è doveroso

menzionare quella che è celebrata in onore di S.Antonio  abate  dove  si  esibiscono  le

tradizionali, tipiche e famose maschere de Is Sonaggiaos e s’Urzu, che sono state riprodotte in maniera alquanto schematica e stilizzata su alcune delle etichette dei vini della nostra cantina. Durante le numerose feste, tra l’altro, si possono apprezzare le qualità straordinarie dei dolci tipici (su panisceddu, sa moddighina e s’angule).

 

 Brochure

Territorio


Visitaci su FACEBOOK


Su Creccu - Azienda agricola - Loc.tà “Prochile ‘e Campu” - 08036 Ortueri (NU) ss 388  
Tel 0784/66510 - Abitazione 0784/66310 - Cell. 368 3084401 - info@sucreccu.com - www.sucreccu.com

Privacy Policy | Copyright © 2011. Tutti i diritti riservati.  Area Privata
CREDITS -
KLS Art & Design KLS ART&DESIGN   KLS Art & Design CSHOPS WEB-AGENCY